Il Centro di Naturopatia e Tecniche Olistiche ReiShenKi nasce con l’intento di rendere accessibile a chiunque la possibilità di recuperare e mantenere il proprio benessere in modo dolce e armonico, nel rispetto delle leggi della natura.
Fondato nel 2011 da Eleonora Beccarelli - naturopata, counselor, ricercatrice e formatrice in campo vibrazionale e olistico - è oggi un luogo, dove operano in modo sinergico diverse professionalità.
Amiamo considerare Il Centro uno spazio intimo e accogliente, in cui il benessere può essere ricercato nell’equilibrio di corpo, mente e spirito e in cui ogni persona è considerata nella sua unicità e, contemporaneamente, in connessione con il Tutto.
Al suo interno, ogni percorso viene messo a punto individualmente: ogni persona può beneficiare, in base alle proprie esigenze personali, della sinergia tra Naturopatia, Counseling, Tecniche Olistiche e Vibrazionali innovative.
Ognuno di noi è unico e irripetibile e abitudini e atteggiamenti di vita sani, uniti a metodi naturali e di riequilibrio energetico, possono accompagnarci alla scoperta di questa straordinaria unicità per alimentare il nostro equilibrio fisico e psicologico e permettere di nutrire la nostra quotidianità di maggiore serenità, armonia con la natura che ci circonda e con noi stessi.
La Naturopatia è una branca delle discipline bio-naturali, finalizzata alla prevenzione e alla promozione della salute e del riequilibrio bio-energetico individuale, sociale ed ambientale.
Il suo campo d’azione non si colloca nelle aree specificamente mediche e sanitarie della salute, non ha finalità né diagnostiche né terapeutiche, ma di stimolo delle capacità di autorigenerazione della persona nella sua globalità.
Il Naturopata, con le sue competenze professionali e conoscenze delle tecniche di trattamento che si riallacciano alle grandi tradizioni orientali e occidentali, è un operatore del benessere che orienta al recupero dell’equilibrio individuale, sociale ed ambientale, con un approccio sistemico all’essere umano nelle sue manifestazioni psico-fisico-energetiche, nel rispetto delle leggi della Natura.
Per questo il suo compito principale è quello di educare e stimolare le persone a riappropriarsi di uno stile di vita sano ed equilibrato.
In quest’ambito, il Centro ReiShenKi® propone percorsi personalizzati con diversi strumenti e tecniche:
- educazione alimentare
- trattamenti con olii essenziali
- test radiestesico essenze Elisir Sovrani® ed essenze floreali
- consulenze per essenze floreali (es. Fiori di Bach – Rose – Orchidee)
- trattamento manuale dei fluidi
- trattamenti e tecniche di rilassamento
- trattamenti di riequilibrio energetico
- massaggio ReiShenKi®
- trattamento con cristalli
- massaggio Ayurvedico del piede
- massaggio Antistress
Punto di forza del Centro ReiShenKi® è poter beneficiare, ad integrazione degli strumenti e tecniche tradizionalmente considerate “naturopatiche”, di incontri di Counseling e di tecniche innovative di riequilibrio energetico.
Il termine inglese "Counseling", fu utilizzato per la prima volta nel 1951 dallo psicologo statunitense Carl R. Rogers nel libro “La terapia centrata-sul-cliente”. Oggi è termine di uso comune, anche se difficilmente traducibile nella nostra lingua con una sola parola; possiamo cercare di sintetizzare il suo significato profondo con l'espressione "relazione d'aiuto".
Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando l’assioma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona.
Tra i motivi che possono indurre una persona a rivolgersi a un counselor olistico possono esserci:
- riconoscere, potenziare ed utilizzare le proprie doti e le proprie risorse (sia interne che esterne) per migliorare il proprio stato di benessere;
- affrontare un percorso di evoluzione e di crescita personale, tramite una maggior consapevolezza e conoscenza di sé, al fine di acquisire equilibrio e vivere in armonia, individuando anche le proprie inclinazioni ed aspirazioni, per poterle alimentare;
- affrontare cambiamenti.
Nel Counseling l’approccio è centrato sulla persona: si basa su una concezione positiva di ogni individuo e parte dal presupposto che ognuno abbia valore e capacità di rigenerazione e autodeterminazione.
Punto di forza del Centro ReiShenKi® è il poter beneficiare, ad integrazione delle tecniche di Counseling, di strumenti e di tecniche naturopatiche e di riequilibrio energetico che potenziano, sostengono e facilitano il processo evolutivo della persona stimolato dagli incontri di Counseling.
Il Centro ReiShenKi® propone trattamenti di riequilibrio energetico tradizionali, integrati e potenziati da trattamenti innovativi, con l’obiettivo di nutrire e riequilibrare energeticamente chakras, corpi sottili e meridiani e di portare armonia a livello di corpo, mente e spirito, agendo su bisogni sia manifesti che latenti:
- Trattamenti e percorsi energetici personalizzati con il Sistema Elisir Sovrani®
- Trattamenti con Cristalli
- Reiki (metodo Usui)
- Anthras - ReiShenKi®
- Mama-Daki®
- Massaggio ReiShenKi®
Punto di forza del Centro ReiShenKi® è il poter beneficiare, ad integrazione dei trattamenti di riequilibrio energetico, di strumenti e tecniche naturopatiche e di Counseling, per sostenere il cliente nel suo percorso evolutivo alla ricerca di un benessere globale.